pensieri e premi | ma quando arriva il 2013?

Oggi si parla di riconoscimenti.

Essere conosciuti fa piacere ma essere “riconosciuti” ancora di più, si sa!

Questo dei premi ai bloggers, da ciò che ho visto nelle mie piccole escursioni, è una specie di tormentone, alcuni la definiscono come una “catena di sant’Antonio”, un fastidio, una iattura. Altri ne sono lusingati. In effetti l’idea della catena che in questi tempi non è più cartacea, ma viaggia nell’etere mi ha fatto pensare e siccome rientro nella schiera di coloro che dicono “non ci credo ma non si sa mai” e quindi porto con me amuleti ed altro, ho la tentazione di sorridere e dire grazie no.

Ma c’è un ma. Ho la predisposizione di pensare nella buona fede del prossimo e nei gesti di cortesia. E su questo piccolo atteggiamento devo perciò ringraziare i due bloggers che hanno pensato a me e che soprattutto leggono le mie sconclusionate righe. Ho letto nei due apprezzamenti la voglia di condividere e curiosare, cosa che per me fa parte dell’essere vivi e presenti a se stessi, di imparare continuamente e arricchire le proprie sensibilità e creatività.

Quindi, detto ciò ringrazio di cuore

http://tuttacronaca.wordpress.com per il premio REALITY BLOG AWARD

reality-blog-award

e http://gingerandpeppermint.wordpress.com per il premio 100% BLOG AFFIDABILE

100affidabile

per cui cari amici, se passate nelle loro pagine troverete molte cose interessanti che vanno al di là dello scambio delle nostre personali cortesie e premi.

per accettare la galanteria dei due amici bloggers devo rispondere a domande che dovrebbero raccontare qualche cosa di me (ma è davvero necessario?) e individuare e nominare altri bloggers che mi piacciono.

Iniziamo con REALITY BLOG AWARD dato da http://tuttacronaca.wordpress.com (grazie)
nell’accettare il premio bisogna rispondere a domande che dovrebbero dirvi qualche cosa di me …..

Le cinque domande e relative risposte sono:

1. Se potessi cambiare una cosa, cosa cambieresti?

Tentata dal rispondere aulicamente e con bontà infinita, tipo “non più guerre, solo pace nel mondo, non più miseria e fame o far vestire il Papa esclusivamente di verde” mi viene da dire “i miei capelli bianchi”….. basta, vorrei per un anno la possibilità di non tingerli più visto che è da quando avevo 18 anni che mi tocca tingerli. Uffa!

2. Se tu potessi ripetere un’età quale sarebbe?

I 17 anni, quando non avevo i capelli bianchi e la saggezza era lontana, lontana ……

3. Cosa è una cosa che ti spaventa davvero?

Premesso che ho un animo truculento, malgrado petali di rose e graziosità che viaggiano in questo blog, una cosa che mi spaventa è la fine. Quella definitiva perché le altre sono positive perché si può sempre cominciare di nuovo.

4. Qual è un sogno che tu non hai completato, e pensi di non essere in grado di completare?

Penso di poter completare qualsiasi cosa, è solo che mi distraggo facilmente …….

5. Se potessi essere qualcun altro per un giorno, chi vorresti essere?

André Le Nôtre ….. naturalmente!

Qui passiamo al secondo impegno e mi scuso con i miei colleghi bloggers che diranno, ma questa cakegarden che vuole da me?

Prendete questo mio nominarvi sono con un grande sorriso e apprezzamento delle vostre righe scritte, per cui se non continuerete questi faticosi passa-award non mi offendero!

http://www.lennesimoblogdicucina.com

http://gasdelsito.wordpress.com

http://paneepomodoro.wordpress.com

il secondo premio è quello relativo a 100% BLOG AFFIDABILE dato da http://gingerandpeppermint.wordpress.com (grazie!)

prevede espressamente questo format  del sito http://gli affidabili.it che io ricopio così com’è……

Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcune semplici ma importanti regole:

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Cosa deve fare chi riceve il Premio ?

Ecco come procedere:

A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de “Il Blog Affidabile” che trovi in questa pagina. Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.

B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l’elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa

pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/“.Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.

C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.

Ora dovrei spiegare perchè ho deciso di aprire un blog.

Dovevo far finire questo 2012 con un’altra cosa bella e quindi cosa c’è di bello per me che parlare di dolci e giardini? e fotografarli? e condividere? …. tutto qui, o quasi!

Ora passiamo alle nominations

“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/“.

Non me ne vogliano cari bloggers, capirò se proverete un po’ di fastidio ……

http://realizzaidee.wordpress.com

http://cimancasoloilcaminetto.worpress.com

http://lafettadiarmando.blogspot.it

me ne mancano due, ma sorry, il mio blog è nuovo nuovo e anche il mio navigare per le tantissime pagine per cui le aggiungerò appena avrò dei flash illuminanti!

uff … e anche questa è fatta ….. vado ad immergermi nei macarons e un grazie ancora e se non ci leggiamo …… buon 2013

Annunci