dolcezze pirotecniche | evviva il 2013!

SONY DSC

Ci siamo. Siamo arrivati alla soglia, a quel sottile momento dove si passa da un tempo che abbiamo vissuto a un futuro che vogliamo pieno di tante belle speranze. E’ un attimo che ci coinvolge, nel bene e nel male, in un momento dove ci auguriamo intensamente tutto quello che non abbiamo o che abbiamo avuto poco. Che sia serenità, amore, benessere, salute, gioia od altro, è questo il momento per augurarcelo. E da queste piccole righe lo auguriamo davvero a tutti.

SONY DSC

E per festeggiarci oggi pubblichiamo dei piccoli giardini dolci che ho definito pirotecnici, perchè davvero mettono negli occhi la stessa gioia e meraviglia di quando si assiste ad uno spettacolo di fuochi d’artificio. Sono delle caramelle piccolissime, prodotte da papabubble, un produttore di caramelle artigianali, due australiani, che sono partiti da un piccolo negozio a Barcellona, ed ora stanno invadendo un po’ tutto il mondo con le loro micro dolcezze. quelle che vedete oggi vengono dal negozio di Tokyo e me le ha portate in dono la mia amica Shinobu. A me sono sembrati subito dei piccoli giardini e così, con questa immagine in testa e negli occhi, l’ho fotografati. mettono allegria, sono coloratissimi e devo dire anche buoni. provare per credere!

SONY DSC

Dolci come delle piccole esplosioni, dunque, come dei fuochi d’artificio, che in questo giorno festeggiano il nuovo anno. ma anche dei micro giardini incantanti e dolci.

SONY DSCSONY DSC

Ultimamente è stato inaugurato proprio a Tokyo un  nuovo punto vendita, un Papabubble shop in un centro commerciale, il Tokyo Daimaru Department Store vicino ad una stazione. il negozio, progettato da Schemata Architects, uno studio giapponese attivo dal 1998 che si occupa di interior design, espone il concetto (presente anche negli altri punti vendita progettati da altri studi)  che vuole far vedere la produzione delle caramelle al di là di un bancone realizzato in cemento. Il cemento, materiale freddo, in questo caso è stato modellato in una forma morbida che rimanda quasi ad una gommosità. Nel contempo il colore neutro fa risaltare il caleidoscopio zuccheroso creato nelle tante caramelle prodotte e messe in bella vista e dagli sciroppi ed aromi racchiusi in trasparenti vetri.

tokyo papabubble

photo di Takumi Ote
fonte: http://www.domusweb.it

e siccome quando penso ai fuochi d’artificio, penso a come dovevano essere belle le feste a Versailles, tra torte e giardini, sete e macarons, per festeggiare questo 2013 ecco un po’ di feux d’artifice storici tutti per voi/noi!

AUGURI da CGP

foto(9)foto(6)foto(3)foto(10)

Annunci